Category:
SPICE-CAKE CROSTATINA VEGETARIANA/VEGANA TERAPEUTICA
14 Ottobre 2017 11:40 am     A+ | a-

 




SPICE-CAKE CROSTATINA VEGETARIANA/VEGANA TERAPEUTICA (ANTITUMORALE-ANTIOSSIDANTE-AFRODISIACA) CON:CANAPA,PAPAVERO DA OPPIO,ZAFFERANO,CURCUMA,FRAGOLE!

come specifica il titolo,la crostatina in questione puo'essere preparata in versione vegan,o no vegan,qualora non vi sia,o venga aggiunto il miele!
il dolcetto in questione,rientra di diritto tra gli alimenti conteneti nutraceutici,ovvero sostanze ad azione farmacologica.
INGREDIENTI:
125 gr farina di grano saraceno ottenuta da mulini a pietra.
125 gr di farina di canapa bio
2 cucchiai di miele 
2 cucchiai di semi di papavero da oppio+qlc petalo (vanno bene anche i semi di papavero rosolaccio che potete acquistare in erboristeria)
2 cucchiai di olio extravergine di oliva bio
1 cucchiaio e 1/2 di olio di semi di canapa bio
1 bustina di zafferano
1/2 cucchiaio di curcuma
40 ml di resina di cannabis RSO (facoltativi) ottenuta da varieta'bedica (indica).
acqua di fonte q.b. per fare l'impasto.

VALORI NUTRIZIONALI:carboidrati 55%-proteine 30%-grassi 15%.
AZIONITERAPEUTICHE:termogenica,ipoglicemizzante,antitumorale,antiaging,antiossidante,antivirale,antibatterica,sedativa,antinfiammatoria,analgesica,antidolorifica,leggermente psicoattiva.
le spezie e i fitoterapici che fanno parte degli ingredienti sono tutti ottimi chemioterapici naturali e svolgono varie azioni,fra le quali quella:antiangiogenica,anti-carcinogenesi,citotossica selettiva,pro-apoptotica,antiproliferativa.
nonostante la presenza di marmellata senza zuccheri aggiunti,l'azione della 
#quercetina contenuta nelle fragole,nonche quella della curcuma,della cannabis e del miele (strano ma vero),gli conferiscono proprieta'#dimagranti e #ipoglicemizzanti oltre che antiossidanti.
la mescola di spezie e fitoterapici (in primis i semi di papavero),abbinata alla resina di cannabis,le conferisce un ottimo potere afrodisiaco,grazie alla stimolazione della produzione di testosterone nell'uomo,ma anche di testosterone-progesterone nella donna,e all'apporto di fitoestrogeni dati dal papavero.l'alimento e'ottimamente bilanciato tra fitoterapici androgenici (cannabis,curcuma) e estrogenici (papavero da oppio e zafferano).

NUTRACEUTICI E SOSTANZE VARIE AD AZIONE FARMACOLOGICA:
quercetina,
#safran (#terpene antitumorale presente nella #cannabis e nello #zafferano),#noscapina (alcaloide antitumorale contenuto nel papavero da oppio),#morfina (analgesico e secondo ultimissime ricerche antiangiogenica e antiproliferativa),#curcumina (antiossidante,antitumorale),#thc(antitumorale,antiangiogenico,proapoptotico,citotossico selettivo,antiproliferativo,antidolorifico,antiossidante,antivirale),#cbd(antibiotici,antidolorifici,anticarcinogenesi).
e'buonissima,gusto delicato e ovviamente leggermente speziato.

Nessun commento
Lascia un commento
Nome
* Email (non sara' pubblicata)
*
Simple catpcha image *Entra codice di verificazione
* - Campi richiesti
 
VECCHI POST HOME NUOVI POST

WWW.ECOFESTABENESSERE:COM