Category:
NOCE MOSCATA
Febbraio 7th, 2018 1:46 pm

NOCE MOSCATA
NOCE MOSCATA:POTENTISSIMO CHEMIOTERAPICO NATURALE ED ECCEZIONALE AFRODISIACO-DIMAGRANTE!!
potete trovare conferma sulla pagina The Eden Prescription (basta che clicchiate sul nome),a quanto troverete scritto in questo mio articolo.
la #NoceMoscata,si colloca con strapotere assoluto tra i primi 5 chemioterapici naturali piu'efficaci in ambito oncologico,svolgendo molteplici azioni benefiche sull'intero organismo.partiro'dall'analisi delle sostanze ad azione antitumorale piu'conosciute e studiate di questa incredibile spezia per poter capire a cosa siano da ascrivere le sue lodevoli azioni terapeutiche.la noce moscata,secondo nuovi studi,e'efficace nella cura del cancro al seno,del collo dell'utero,al fegato e al polmone.raddoppia in ogni stadio del male il tempo di sopravvivenza del malato quando non concorre a guarirlo in toto;si riportano successi anche nella cura dell'aids.
la noce moscata contiene:
#betacarotene (presente nelle carote,nelle albicocche ecc),e'precursore della vitA nella quale viene convertito dall'organismo.e'antiossidante e antitumorale ad azione inibente sulla perossidazione lipidica e aumentando il glutatione.nel metodo Di Bella,si assumono 2 gr di betacarotene ogni 1000 gr di vitE,alla mattina a digiuno,e rispettando il rapporto il rapporto uguale alla vitA,ovvero 100 mg per kilo/peso-corporeo.
#borneolo (presente anche nella nota antitumorale #artemisia,guarda caso),terpene antidolorifico,antinfiammatorio,e antitumorale con spiccata attivita'epatoprotettiva.
#limonene (presente negli agrumi e nella #cannabis,altro particolare assai interessante),terpene candidato principe per una gamma pressocche'infinita di applicazioni terapeutiche,cancro e aids incluse.il limonene inibisce l'espressione della ciclina D1,agendo come soppressore di fattori predisponenti la genesi e lo sviluppo del tumore.incrementa gli enzimi epatici utilizzati per la neutralizzazione dei metaboliti cancerogeni.promuove l'enzima #glutation-s-tranferasi,implicato nella eliminazione dei metaboliti tossici e tumorali di fegato e intestino svolgendo una potentissima azione chelante e detossicante.e'chemiopreventivo.riduce il cancro al seno.
#geraniolo (lo troviamo in molti spezie,radici e frutti come carote e mirtilli).e'un terpene dall'azione chemio-protettiva,specifico contro tumori intestinali e carcinoma mammario,sinergizzandosi a farmaci come il 5-fluorouracile.modula i livelli di colesterolo per l'azione sull'enzima HMG-COA reduttasi.modula la permeabilita'della membrana cellulare,nonche'la sintesi delle temutissime #poliammine (mediatori endogeni della riproduzione e proliferazione).attiva la chinasi ciclino dipendenti.dimostra inoltre spiccata attivita'antiangiogenesi.
#eugenolo (presente nei chiodi di garofano,nella cannella,nell'aneto e nell'alloro,tutte spezie e fitoterapici ad azione antineoplastica fra l'altro!),altro ottimo terpene, anestetico locale (assai utilizzato in odontoiatria),antinfiammatorio,analgesico,antibiotico,antielmintico,antiossidante e antitumorale.
#lignani,sono sostanze presenti in quantita'nella noce moscata ed esplicano azione radioprotettiva,antiossidante e immunomodulante.
#miristicina (presente anche nel prezzemolo,nelle carote e nell'aneto),dalla apprezzatissima azione epatoprotettiva (inibisce il rilascio del fattore TNF-alfa) e afrodisiaca.anch'essa,come il limonene,attiva l'enzima glutation-s-tranferasi,neutralizzando i cancerogeni e dimostrandosi assai utile nel contrastare i danni derivati dall'ingestione (cibi cotti sulla griglia o bruciacchiati) o dall'inalazione di benzopirene (fumo di sigarette ecc).
tra 21 spezie analizzate e testate sia in vitro che dal vivo,la noce moscata ha dimostrato la piu'potente azione epatoprotettiva!!
la noce moscata e'fortemente afrodisiaca.la somministrazione di 500 mgxkilo peso-corporeo,ha prodotto nei ratti un aumento della vigoria sessuale e un miglioramento delle prestazioni,che avvenivano piu'di frequente,con erezione piu'intensa e minor pausa refrattaria.la noce moscata aumenta i livelli di #testosterone,agendo come ottimo rimedio contro la cachessia e il catabolismo muscolare,spesso indotti dalle patologie neoplastiche.la stessa azione e'assai apprezzata dagli atleti per migliorare la performance sportiva.inibisce la produzione di prostaglandine.
a dosi di 4-5 gr,la noce moscata diventa un ottimo allucinogeno che causa sintomi psicotropi.non a caso,la famosa droga #ecstasy (MDMA),viene prodotta sinteticamente partendo dal #safrolo (precursore endogeno della stessa MDMA),contenuto nell'olio essenziale di #sassofrasso,#vaniglia e noce moscata.
questo particolare,ovvero che il safrolo sia un precursore dell'MDMA endogena,e'degnissimo di nota perche'ci aiuta a capire altre azioni terapeutiche assai ricercate ed esplicate dalla spezia.
la noce moscata infatti stimola la produzione di #serotonina,che in assenza di luce solare viene convertita in antitumorale-antiossidante-antiaging #melatonina (svolge oltre una ventina di azioni antineoplastiche).l'azione sul rilascio di serotonina spiega l'effetto antidepressivo e ansiolitico della noce moscata,ma anche quello dimagrante in senso buono,ovvero del dimagrimento derivato dall'ossidazione dei grassi di deposito a scopo energetico.molti farmaci anoressizzanti,tipo la fenfluramina,aumentano il segnale della serotonina,mentre molti antidepressivi (prozac),bloccano il suo riassorbimento e ne ripristinano il segnale.vi e'un altra azione assai apprezzata sia da chi deve perder peso (o aumentarlo agendo sulla massa muscolare),sia dai malati oncologici ed e'la sua azione ipoglicemizzante.
va specificato che a dosi oltre i 2-4 gr,possono verificarsi effetti tossici non sempre piacevoli,quali vampate di calore,nausea,vomito,leggere allucinazioni e uno stato psicofisico,simile in parte,a quello indotto da forti dosi di cannabis.

SABA
Febbraio 5th, 2018 11:43 am

SABA

 

SABA O SAPA:UN DOLCIFICANTE NATURALE DALLE INCREDIBILI VIRTU'TERAPEUTICHE (ANTIVIRALI-ANTIOSSIDANTI-ANTITUMORALI ECC.!)!

Tra i sostituti dello zucchero tutti conosciamo la stevia,lo sciroppo d'agave o d'acero (solo di grado-raffinazione C!!),lo xilitolo,il miele ecc,ma pochissimi conoscono (e ancor meno potrebbero reperire) la #saba o #sapa,ovvero il succo d'uva (mosto) appena ottenuto e bollito secondo la tradizione tipica della sola emilia-romagna e parte delle marche.qui,da secoli,i contadini e i vitivinicoltori producono saba alla fine della vendemmia,e lo fanno solo per soddisfare principalmente le loro esigenze e il loro fabbisogno,limitando cioe'la produzione su larga scala di quello che e'da considerarsi un vero toccasana,conosciuto e utilizzato persino dal principe Mose'e dai romani.
la saba la si ottiene mettendo il mosto fresco dentro paioli di rame,con l'aggiunta 10-12 noci (col mallo) ed eventualmente di spezie,facendolo bollire lentamente per 6-1...

WWW.ECOFESTABENESSERE:COM