Category:
MUESLI TERRA BIO
Marzo 1st, 2018 2:51 pm

MUESLI TERRA BIO: UNA DELIZIA!
e' con piacere che scrivo e consiglio a tutti gli amanti della sana alimentazione questo ottimo 
#muesli prodotto dall'azienda TERRA BIO Soc. Coop. (Schieti di Urbino), nonche' la loro vasta gamma di prodotti alimentari.
TERRA BIO, da sempre impegnata nella ricerca e nell'innovazione ha dato vita a un progetto di filiera biologica controllata per valorizzare la sua produzione biologica e italiana al100% aumentando cosi' i requisiti di qualita' e sicurezza. la cooperativa programma e controlla tutte le fasi della filiera produttiva, dalla srmina alla vendita, grazie a un sistema di rintracciabilita' informatizzato. produce e seleziona i semi partendo da varieta' autoctone, curandone la semina in terreni prevalentemente collinari, situati in ambienti ricchi di vegetazione e distanti da fonti di inquinamento; effettua la raccolta delle materie prime che vengono immagazzinate, selezionate e confezionate.
TERRA BIO e' un gruppo di 70 aziende agricole e di trasformazione che nel 1997 hanno deciso di unire forze ed esperienze associandosi in consorzio per meglio rispondere alle molteplici esigenze del mercato e dei consumatori biologici.
TERRA BIO Soc. Coop. 
Consorzio Agricoltori Biologici
Via dell'Apsa - 61029 Schieti di Urbino (PU)
Tel 0722 58178 Fax 0722 599329
info@terrabio.eu - 
www.terrabio.eu

ARGININA
Marzo 1st, 2018 1:03 pm


L'ARGININA,IL ROMPICAPO DEGLI ONCOLOGI!!

L'
#arginina e'un aminoacido non essenziale,cioe'capace di esser sintetizzato dal corpo a livello epatico e renale,dalle incredibili azioni antitumorali per alcuni,cancerogene per altri!
Sicuramente e'un aminoacido che svolge azioni importantissime per il corpo:stimola la produzione di collagene,di elastina,emoglobina e rinforza il sitema immunitario.
L'arginina ricopre un ruolo principale nella guarigione da patologie virali e oncologiche in quanto aumenta la produzione e l'azione di macrofagi,cellule NK e linfociti-T.
Ricerche sulla cura del 
#glioblastoma,confermano la sua azione nel riattivare le cellule T.
nel 1991,il L.A.Times pubblico'un lungo articolo su Jimmy Keller,un ricercatore appassionato di medicina (e che per questo finira'in tribunale per abuso dell'esercizio della professione medica,non essendo egli medico),che curava il cancro iniettando arginina endovena.dalle sue ricerche appariva chiaro come l'arginina riuscisse a sconfiggere il tumore.Al processo dove dovette difendersi perche'accusato di esercitare senza titolo la professione medica,allego'studi e ricerche del National Cancer Institute,che attestavano come l'arginina agisse non solo da rimedio preventivo,ma riuscisse ad agire come una terapia sostitutiva col cancro in atto,facendolo scomparire.
Ii primi documenti risalivano al 1943 e vi si leggeva di come l'arginina iniettata nelle cavie,ne riducesse l'83% dei tumori.
Nel 1991 uno studio pubblicato su Lancet,riportava una ricerca effettuata da malati oncologici che si sottoposero per tre gg a iniezioni singole di megadosi di arginina,ottenendo un aumento delle cellule NK del 91%!
L'attivita'antineoplastica si esplica con piu'azioni,tra le quali quella di aumentare la produzione di 
#citrullina e aumentare l'apporto di ossigeno ai tessuti che ne sono stati privati,prevenendo e contrastando il danno ipossico.tale azione,risulta assai apprezzata anche per curare disturbi legati all'apparato riproduttore maschile,in quanto aumenta l'afflusso di sangue piu'ossigenato nei corpi cavernosi del pene,contrastando problemi d'erezione e impotenza.non solo:l'80% del liquido seminale contiene arginina.
L'arginina rientra nella sintesi della 
#creatina,la quale e'il composto energetico utilizzato (anche dal cuore e) dai muscoli per compiere sforzi brevi e intensi.Non a caso sia l'arginina come precursore,che la creatina,sono molto utilizzati dagli atleti di sport di potenza!
Sul The American Journal e'citata una ricerca che dimostra l'azione terapeutica della arginina degradante nei tumori ove sia carente la sintesi dell'enzima dell'arginina,carente nel 90% di tutte le forme di cancro alla vescica.
L'arginina interviene nell'eliminare l'urea e gli scarti del metabolismo proteico.
Fin qui tutto bene ma da adesso,stando all'altra sponda della classe medica e in special modo di certi oncologi assai famosi quali Berrino,cominciano i problemi.
-1l'arginina e'un aminoacido ad azione anche glicogena!viene cioe'all'occorrenza convertita in pericoloso glucosio,il nutrimento preferito dal cancro.
-2 l'arginina,stimola la produzione di due dei fattori piu'temuti in ambito oncologico,ovvero l'ormone 
#insulina e l'ormone #gh,direttamente ritenuti responsabili della crescita delle cellule cancerose!
-3 l'arginina viene trasformata in pericolosissime 
#poliammine (#putrescina) delle quali sarebbero particolarmente ricche anche le arance (ci ricorda spesso Berrino),e che sono assai gradite,come il glucosio,dalle cellule tumorali come cibo!
c'e'davvero da non saper "che pesci pigliare!!"!!
Fabio Poli Personal trainer

WWW.ECOFESTABENESSERE:COM