L' A L L U M I N I O IN CUCINA DEVE ESSERE BANDITO IN TUTTE LE SUE FORME !!
NELLE CUCINE DEI RISTORANTI E DELLE CASE SPESSO VIENE UTILIZZATO QUESTO METALLO ALTAMENTE TOSSICO E PERICOLOSO PER L'INCOLUMITA' DELLA SALUTE .
L'alluminio ha preso piede per il suo basso costo di produzione, per la sua rapidità ad arrivare ad alte temperature e non ultimo per la sua leggerezza .
Se farete le analisi agli alimenti cucinati in alluminio o avvolti in pellicole di alluminio vi renderete conto che i valori residuali sono di 300 volte maggiori al consentito . La cosa che andrebbe fatto è di portare con se un piccolo contenitore di plastica per poi fare analizzare quello che sapientemente ci hanno venduto per buono al ristorante. Nel caso che le analisi risultassero con dati di tossicità troppo elevati , potremmo chiedere i danni al ristoratore e il ritorno del conto che abbiamo pagato. In questo modo smetteranno di cucinare in modo frettoloso e tossico . L'alternativa c'è anche se onerosa ma si tratta solo di organizzarsi e imparare a cucinare senza avvelenare la clientela.
Sempre di più sono le problematiche derivanti da intossicazioni da metalli pesanti e uno dei maggiori responsabili è proprio l'alluminio.
Vi suggerisco di leggere i vari report scientifici su internet e capirete. Fogacci fa una pentola la VAPORCONTROL che mantiene la temperatura entro i 105 gradi e non procura residui di metalli oltre i limiti consentiti.
Un caro saluto a tutti e se riterrete giusto avvisare i vs. amici mandategli questo post.
Marco Corti